Sito dell'agenzia Zurich Jesolo di Alessandro Doro

Informativa sulla Privacy

Nome Alessandro Cognome Doro

Iscritto alla sez. A n° A000558015 dal 04/10/2016 del Registro Unico degli Intermediari (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/) , opera nella veste di: Agente Assicurativo

Indirizzo della sede legale: Via Fratelli Bressan 8 – 20126 Milano (MI)

Indirizzo sede operativa: Piazza Giuseppe Mazzini 3 – 30016 Jesolo (Ve)

Telefono +39 0421-370181 Fax +39 0421-377266 Cell +39 345-5803704 Email VE503@agenziazurich.it PEC alessandro.doro@pec.libero.it

 

Autorita competente alla vigilanza dell’attivita svolta

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo

Via del Quirinale, 21 00187 Roma

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario e dei soggetti che operano per lo stesso possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it)

 

Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente

  1. a) che i premi pagati dal contraente agli intermediari e le somme destinate ai risarcimenti o ai pagamenti dovuti dalle imprese, se regolati per il tramite dell’intermediario, costituiscono patrimonio autonomo e separato dal patrimonio dell’intermediario stesso;
  2. b) che l’attività di intermediazione è garantita da una polizza di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge;

c)la facoltà per il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente. Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente sono i seguenti:

Per i reclami relativi alle Compagnie del Gruppo Zurich

 

Scrivendo a: Compagnie del Gruppo ZURICH – Ufficio Gestione Reclami, Via Benigno Crespi 23, 20159 Milano (MI) Inviando un fax al numero: 02.2662.2243 Inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@zurich.it PEC: reclami@pec.zurich.it

Per i reclami relativi alla Compagna Das Assicurazioni S.p.a.

 

Scrivendo a: Das Assicurazioni S.p.A. – Servizio Clienti – Via Enrico Fermi, 9/B – 37135 VERONA – VR Inviando un fax al numero: 045/8351025 Inviando una e-mail all’indirizzo: servizio.clienti@pec.das.it

La procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione, ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012 è la seguente: l’obbligo per la Compagnia di garantire nella fase istruttoria del reclamo il contradditorio con l’agente interessato, al fine di acquisire ogni documento ed informazione utile per la gestione, nonché consentire agli intermediari di esprimere la propria posizione rispetto alla Questione oggetto del reclamo stesso. Il provvedimento ha stabilito che le integrazioni istruttorie con l’agente possono sospendere i termini vigenti per fornire la risposta al reclamante (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo) fino ad un massimo di 15 giorni. Si precisa, a questo proposito, che in caso di reclamo ricevuto da parte del solo agente e da quest’ultimo trasmesso alla Compagnia, il calcolo di 15 giorni decorre dalla data di ricezione del reclamo da parte dell’intermediario, in quanto è questa la data effettiva di ricezione del reclamo dalla quale decorrono i 45 giorni previsti per fornire riscontro al reclamante. Al contrario, in caso di reclamo presentato alla sola Compagnia e da questa inoltrato all’agente, il termine dei 15 giorni decorre dalla data di inoltro del reclamo dalla Compagnia all’intermediario stesso, con contestuale richiesta, da parte della Compagnia all’agente, di trasmissione, alla Compagnia stessa, della documentazione pertinente al reclamo ricevuto ed indicazione della posizione dell’agente in merito.

I reclami inoltrati per il tramite dell’intermediario dovranno seguire le seguenti modalità ed essere indirizzati ai seguenti recapiti:

Doro Alessandro Agente Zurich Jesolo – 30016 Jesolo (Ve) Piazza Mazzini 3 – Email: VE503@agenziazurich.it – PEC: alessandro.doro@pec.libero.it

 

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’impresa. Il reclamante ha la possibilità, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, di rivolgersi all’Autorità e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.

Questa informativa è fornita, ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679, agli utenti che interagiscono con il sito web dei Alessandro Doro accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo www.assicurazionijesolo.it.

La presente informativa descrive le modalità di gestione del solo sito web ma non di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Alessandro Doro, con sede in Piazza Mazzini, 3, 30016 Jesolo (VE).

Finalità del Trattamento

I dati personali raccolti nel contesto dell’esercizio dell’attività di agenzia saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

  1. Erogazione dei servizi, quindi l’invio di preventivi e prenotazioni, e l’adempimento degli obblighi di legge. In particolare i dati identificativi degli ospiti che soggiornano nelle nostre strutture saranno comunicati alle autorità di pubblica sicurezza come richiesto dalla normativa vigente.
  2. Invio di comunicazioni commerciali relative offerte speciali e nuovi servizi e attività di marketing con mezzi automatizzati.

Tipologia di dati trattati

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel Regolamento Europeo 2016/679.

In fase di acquisizione di una prenotazione saranno richiesti i seguenti dati personali: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, contatto telefonico.

Al momento dell’arrivo presso le nostre strutture, per adempiere agli obblighi di legge, secondo quanto imposto dagli organismi di pubblica sicurezza, saranno inoltre richiesti: numero del documento di identità, data di emissione del documento di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita dei membri del gruppo.

Modalità di Trattamento

I dati personali sono raccolti nella misura necessaria per adempiere alle finalità indicate, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati raccolti sono trattati in formato cartaceo e digitale e attraverso strumenti elettronici automatizzati.

Comunicazione dei dati

Per l’adempimento delle finalità di cui al punto 1, i dati raccolti saranno comunicati ai seguenti soggetti:

a) Polizia di Stato;
b) Società terze necessarie per lo svolgimento delle attività dell’agenzia.

In ogni caso i dati raccolti non saranno diffusi, venduti a terzi né trasferiti all’estero.

Diritti degli Interessati

Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche cui si riferiscono i dati, hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi degli art. 11, 12, 15, 16, 17 e 18 del Regolamento Europeo 2016/679. Ai sensi degli articoli citati, gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Durata del Trattamento

I dati raccolti saranno conservati per dieci anni per la finalità di cui al punto 1 e per cinque anni dall’ultimo contatto per la finalità indicata al punto 2.

Eventuali comunicazioni posso essere inoltrate alla casella e-mail: info@assicurazionijesolo.it.